🙏🤝 Preghiera e Solidarietà 🙏🤝
🙏 L’Istituto vescovile G. Marconi si unisce al Vescovo Giuseppe Pellegrini e alla Chiesa tutta nella preghiera per le vittime e per i sopravvissuti del terremoto che ha colpito Siria e Turchia. 🙏
Una forte scossa di terremoto ha colpito il 6 febbraio la zona al confine tra la Turchia e la Siria. Il numero delle vittime fino ad ora accertato è di oltre 46 mila; è drammatica la condizione dei sopravvissuti, che hanno ancora bisogno di tutto e che sono alle prese con le difficoltà del reperimento di cibo e acqua e di quelle legate alle condizioni climatiche non facili in molte zone montane.
Vogliamo fare la nostra parte in questa Quaresima 2023 anche attraverso una raccolta di fondi che ogni classe dell’Istituto porterà avanti. Verranno costruite delle cassette per la raccolta fondi che saranno disposte in ogni classe, nella Segreteria della scuola e nella chiesa dei Santi Luigi e Cristoforo.
Tutto il ricavato sarà devoluto tramite la Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone a sostegno degli interventi di Caritas Italiana nei Paesi colpiti.
Sappiamo che, nelle mani di Gesù, il nostro poco verrà moltiplicato.
Link di riferimento:https://diocesi.concordia-pordenone.it/emergenza…/