Dicono di noi
Ci teniamo molto all’opinione di alunni e genitori
Ecco cosa dicono di noi i ragazzi che hanno frequentato la nostra scuola e i genitori che si sono fidati dell’Istituto Marconi.
Mi piace “il Marconi” perché i professori sono sempre molto disponibili e presenti per noi alunni.
Mi piace “il Marconi” perché i professori sono sempre disponibili e pronti ad aiutarti, si fanno attività interessanti e significative. Quando ho cambiato scuola da prima a seconda secondaria, fin dal primo giorno sono stato accolto benissimo.
Mi piace “il Marconi” perché ha dei professori molto preparati, in grado di aiutarti.
Mi piace “il Marconi” perché i professori sono molto disponibili e comprensivi verso gli alunni.
Mi piace “il Marconi” perché è una scuola stupenda, i professori sono molto simpatici, pazienti, gentili e spiegano molto bene. Ho scelto questa scuola perché mi sono accorto subito che è una scuola diversa da tutte le altre, dove mi sono subito sentito a mio agio e capito da tutti.
Mi piace “il Marconi” perché ha dei professori molto bravi nello spiegare e perché il modo in cui si divide la giornata fra ricreazioni e lezione rende, a parere mio, lo studio e le lezioni più stimolanti.
Mi piace “il Marconi” perché ci sono persone meravigliose come i professori e gli alunni con cui fai amicizie, che non ti scorderai per tutta la vita. Mi piace anche molto l’insegnamento che danno i professori agli alunni perché spiegano con amore e compassione.
Mi piace “il Marconi” perché c’è un grande giardino dove possiamo giocare a ricreazione.
Il Marconi mi piace perché ci sono dei professori e delle maestre molto brave, si fanno molte cose divertenti e perché si fanno delle gite straordinarie. Un mio momento significativo al Marconi è stato quando sono venuto per la prima volta in quinta elementare ed ho conosciuto molte persone nuove che poi sono diventati i miei compagni ed amici, che mi accompagneranno ancora per due anni intensi di questo percorso.
Mi piace “il Marconi” perché i professori sono molto disponibili e se hai difficoltà ti aiutano con molto piacere.
Mi piace “il Marconi” perché i Professori sono molto gentili, spiegano bene e ti aiutano sempre se non hai capito qualcosa, lo spazio è molto grande per far giocare la secondaria e la primaria allo stesso tempo, i laboratori di pomeriggio sono molto belli e interessanti perché si possono scoprire e imparare o approfondire cose nuove. Ho scelto di continuare il mio percorso al Marconi perché nonostante la pandemia, nonostante qualche cambio a livello docente, è stata un’esperienza di arricchimento.
Della scuola Marconi mi piacciono i professori che sono sempre disponibili, le attività che sono divertenti e creative e la palestra con i campetti da gioco!
Mi piace “il Marconi” perché i professori sono molto gentili e comprensibili, si fanno belle attività, c’è un giardino enorme ed una palestra gigante.
Mi piace il Marconi perché è ospitale e confortevole ed è piacevole andarci. Incontri persone fantastiche ed insegnanti che spiegano bene.
Mi piace “il Marconi” perché, quando hai bisogno, i professori sono sempre disponibili e poi perché ci sono tante attività da fare insieme ai compagni, come ad esempio i “sabati tematici”.
Per mio figlio ho scelto il Marconi perché qui è riuscito ad essere se stesso e ad essere valorizzato per le sue qualità.
Questa scuola pone una grande attenzione su ogni singolo studente ed ha uno staff di professori molto preparato e capace di rispondere a varie esigenze dell’alunno e offrire allo stesso tempo una buona preparazione scolastica.
Il Marconi ha sempre creato un legame speciale tra professori e compagni. Oltre alla didattica il Marconi tra le sue colonne insegna i valori dell’amicizia, della famiglia, del rispetto, della storia; è una seconda casa per i miei figli, un posto speciale e sicuro dove loro sono felici ogni giorno di entrare.
Il colonnato, la piccola e preziosa chiesa di San Luigi, le passeggiate con Don Sergio tra i portici, le castagne e le cene organizzate con gli ex compagni dopo tanti anni nella “sala caminetto”, i prof, le gite sulla neve e le gite a Muinta, le recite teatrali, le partite di tennis e tanto altro…
Per Benedetta e Alberto ho scelto il “Marconi” perché sono un’ex-allieva e porto con me dei ricordi meravigliosi. I miei anni al Marconi hanno creato dei legami speciali con i compagni e i professori che durano tuttora dopo quasi 30 anni.
Mi piace il “Marconi” perché gli insegnanti sono sempre molto disponibili.
Ho scelto il “Marconi” perché segue molto ogni singolo bambino e ragazzo, propone numerosi progetti interessanti, mi ha permesso di conoscere persone nuove e ha una particolare attenzione verso la religione.
Del “Marconi” mi piacciono i prof, per la loro disponibilità verso gli alunni.
Del “Marconi” mi piace come gli insegnanti interagiscono con noi e il fatto che sono sempre disponibili e pronti a darti un consiglio.
Mi piace come riesco a stare bene con i miei compagni, che ora sono miei amici.
Ciò che mi piace del “Marconi” è il buon insegnamento dei professori. Inoltre è una scuola bellissima, perché sembra un castello.
Ci sono in particolare due cose belle al “Marconi”. La prima è il grande prato e la seconda è che si possono fare un sacco di sport.
Del “Marconi” mi piacciono i compagni e l’accoglienza.
Quando ho cambiato scuola, fin dal primo giorno sono stato accolto in un modo bellissimo!
Anche i professori mi piacciono, perché sono gentili e simpatici.